17 Maggio 2022
ASSISTENZA TECNICA SPECIALIZZATA PER FRIGO MANTENIMENTO FARMACI E FRIGO TEMP. -80°C

Dichiarazione FGas 2015 ( dati riferiti all´anno 2014)

07-04-2015 08:00 - Aggiornamenti Normativi
Ai fini della comunicazione della dichiarazione ai sensi dell´art.16, comma 1, del DPR 43/2012 riferita all´anno 2014, sono disponibili le istruzioni per la compilazione della dichiarazione, insieme all´elenco aggiornato delle sostanze da considerare ai fini della dichiarazione.

A supporto della compilazione è inoltre disponibile l´elenco delle FAQ, aggiornato sulla base delle richieste pervenute in occasione degli esercizi precedenti.

Si precisa infine che l´entrata in vigore del nuovo Regolamento CE n.517/2014 non ha modificato struttura, criteri e contenuti della dichiarazione Fgas. Il valore soglia che permette di stabilire se una apparecchiatura fissa è inclusa nel campo di applicazione della dichiarazione resta quindi fissato a 3 kg di gas fluorurato ad effetto serra


A tal fine AirBertolaccini ha predisposto il servizio di compilazione ed invio della dichiarazione per conto di tutti coloro che sono tenuti a farlo. Potete richiedere informazioni e costi scrivendoci a
fgas@airbertolaccini.it



Informiamo che è possibile collegarsi al sistema on-line per la compilazione della dichiarazione.


Si ricorda che il termine ultimo per la consegna è il 31 maggio 2015.

Supporto ai dichiaranti

Contatti e assistenza sulla dichiarazione:dichiarazionefgas@isprambiente.it


Un´informazione completa sul Regolamento (CE) n.517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra che abroga il precedente Regolamento (CE) n.841/2006 disponibile sul nostro sito a questa pagina.




Fonte: ISPRA - Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambiantale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie